♦️👉La normativa in vigore dispone che chi costruisce o ristruttura un edificio residenziale o con posti di lavoro o adibito a pubblico esercizio, deve adottare misure adeguate per impedire oppure ostacolare in modo significativo l'ingresso di radon dal terreno dell'edificio 💯 ovvero bonificarlo e ridurlo qualora i valori “indoor” di concentrazione media misurata fossero superiori a 300 Bq/m3 con un progetto di risanamento ad opera di un Tecnico E.I.R.R. 🔝.
👉Utilizzando specifiche metodologie e apparecchiature professionali sviluppate appositamente per l'analisi del radon☢️, determiniamo la concentrazione di gas radon nell'aria nel suolo e la permeabilità del sottosuolo per il vostro cantiere dell’edificio in costruzione e per un l'intervento di risanamento👍.
✅ Una misurazione attiva dell'aria del suolo fornisce informazioni estremamente utili per un progetto di mitigazione o di prevenzione al gas radon e, soprattutto, complete in un breve tempo.
✅Qualora un edificio fosse già esistente, possiamo individuare i “punti caldi” (“hot spot”) 📈 dell’ingresso del gas radon attraverso i quali può salire nell’ edificio🏡 e all’interno dei locali abitati o di lavoro🏭.
👉Possiamo aiutarti affinché tu, la tua famiglia💯 e i tuoi colleghi di lavoro🤝 possiate continuare a vivere e lavorare in modo sano nel futuro! Il gas radon è riconosciuto essere la seconda causa di tumore alle vie respiratorie dopo il fumo di tabacco.
👉Il gas radon si concentra in zone geologicamente a rischio🆘 raggiungendo elevate concentrazioni☢️ nei piani seminterrati e nei piani terra se non ci sono locali inferiormente. Ma abbiamo esperienze di alti valori misurati anche dove statisticamente il radon non dovrebbe rappresentare un elevato problema.